mercoledì 17 luglio 2013

Solari? si,grazie!

Ciao ragazze :) ho deciso di fare questo post proprio perchè siamo in Estate..vi posto qui sotto la foto con tutti i solari che ho acquistato quest anno, di varie marche e di protezioni :)
allora iniziamo subito..




Inizio subito dalla protezione solare RoC , ha un FPS di 50+ (ho la pelle veramente chiara e quindi ho bisogno di proteggermi bene xD) questo solare però è anche un ANTI-AGE adatto quindi dai 40 anni in su ; è un solare prettamente per il viso,appunto. ha un prodotto di 50 ml per una scadenza di dodici mesi.
la texture è abbastanza fluida, al punto giusto insomma e ha un profumazione che mi piace molto (la mia preferita tra tutti questi solari xD) non lascia patina bianca e si stende facilmente. purtoppo non so dirvi il prezzo, l'ha comprata mia madre in farmacia e non se lo ricorda nemmeno :P è fattore di protezione contro UVB E UVA (DA CONTROLLARE SEMPRE SU TUTTE LE CREME)



Passo ad 1 altra crema solare,sempre con FPS 50+  della Yves Rocher.. ha il costo di 16,95 e ha lo spray. è un prodotto di 150 ml per una scadenza di dodici mesi. ha una buona profumazione anche se un po' troppo dolce per i miei gusti xD è comoda, per me, perche ha lo spray inoltre ha una texture ancora piu fluida e non lascia una patina bianca. proprio perchè è la piu fluida bisogna applicarne "abbondantemente" altrimenti si rischia davvero di scottarsi! credetemi ho fatto il test e mi sn arrossata :P è contro UVA +UVB ed è adatto alle pelli sensibili (come la mia :P). protezione viso e corpo.


passiamo alla protezione 30 Yves Rocher che ha le stesse funzionalità di quella 50 + con l'unica differenza che se non siete bianco -latte prendete questa che comunque ha un FPS alto. il costo varia :14.95 insomma due euro in meno xD 



solare Lichtena ha un FPS medio :15. ha un sun adaptive,cioè aumenta la capacità di adattamento al sole e questo brand è adatto comunque alle pelli sensibili ed irritabili. adatto al viso e al corpo. ha un prodotto di 125 ml per una scadenza di dodici mesi. ha una texture un po piu "pastosa" ma non lascia la pelle bianca xD la profumazione è tipica di una qualsiasi altra crema solare. il prezzo anche qui non so che dirvi.. perchè questo era un campione gratuito se si prendeva un altro prodotto xD penso che comuqnue quelle 10-15 euro non ve le toglie nessuno. anche qui ,contro UVA+UVB. 


CONSIGLI : allora qualsiasi crema acquistata ricordarsi di rimettere la crema dopo ogni bagno (perchè secondo me non esiste la formula resistente all'acqua) ; evitare comunque l'esposizione nelle ore piu calde : dalle 12 fino alle 16 e rimettere la crema almeno ogni 3 ore se non si fa il bagno. questi sono piccolissimi consigli che potete seguire (almeno se avete la pelle come la mia ,chiara e sensibile) 
inoltre,io non l'ho ancora acquistato, è bene comprare quegli stick protezione per le labbra se èuna zona che dovete proteggere oppure un semplice stick da applicare su nei che non devono assolutamente prendere il sole... dopo tutte queste premesse ricordatevi di divertirvi al mare eh! :P


passiamo all'olio abbronzante.. io ho comprato quello della Yves Rocher perchè è un qualcosa di veramente fantastico! è pazzesco! ovviamente sappiamo tutti che l'olio abbronzante non ha nessuno fattore di protezione, io infatti lo applico sopra la mia crema solare. inoltre la particolarità di questo olio è che ha ingredienti naturali (infatti ha una scadenza di 3 mesi) in piu è un OLIO SECCO. ovvero quando lo andate ad applicare avete la sensazione di avere gambe e mani con un olio sopra ma poi si sarà subito asciugato...quindi abbiamo la stessa efficacia con una comodità in piu! il costo è di 9.95 euro per un prodotto di 125 ml (credetemi ,ce ne vuole per consumarlo xD)


ah dimenticavo! perchè ho tutti questi solari? perchè le prime volte che vado al mare metto quella piu alta 50+, poi pian pianino metto la 30 e poi la 15 ..(sul viso generalmente non metto mai la 15,al massimo la30) tanto il viso è una zona dove io non mi abbronzo xD la mia abbronzatura è lenta ma deve essere costante. inoltre l'olio lo utilizzo l'ultimo mese d'estate perchè ormai l'abbronzatura che dovevo prendere ,l'ho presa :P

Infine, vi parlo del mio doposole Yves Rocher! che ha il costo di 6.95 euro per uu prodotto di 150 ml con scadenza di 6 mesi. il mio è un 3 in 1 ovvero: lenisce la pelle affaticata dal sole perchè è presente l'Aloe vera; idrata la pelle (come fosse una normale crema idratante,sappiamo che la pelle è super secca in questo periodo!) e prolunga e sublica l'abbronzatura. io lo sto utilizzando da poco, perchè dovevo terminare prima la mia crema idratante.. e mi ci sto trovando molto bene! 


quindi dopo tutti questi consigli,spero utili, e queste review sui prodotti ,spero che il post vi sia piaciuto . baci dalla vostra MissRainbow <3


Nessun commento:

Posta un commento